Friday 15 September 2017

Forexpros Babalola Joseph


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La storia di Joseph Apostolo Ayodele Babalola, la sua vita e il lavoro può essere quindi classificato. Il suo inedito Oke-Oye Revival ha dato vita a quello che oggi è conosciuta come la Chiesa di Cristo Apostolica (C. A.C.), una chiesa indigena della Nigeria. Joseph Ayodele Babalola è nato il 25 Aprile 1904 al David Rotimi e signora Marta Talabi che apparteneva alla Chiesa anglicana. La famiglia viveva a Odo-OWA in Ilofa, una piccola cittadina a circa novanta chilometri da Ilorin a Kwara State, Nigeria. Suo padre era il Baba Ijo (padre della Chiesa) del C. M.S. Chiesa a Odo-OWA. Pastor Medayese ha scritto nel suo libro Itan Igbe Dide Woli Ayo Babalola che le circostanze misteriose circondato la nascita di Babalola. In quel giorno, si è creduto che uno strano oggetto e potente è esplosa e scosse le nuvole 2. Il 18 gennaio, 1914, giovane Babalola è stata scattata dal fratello M. 0. Rotimi, un insegnante di scuola Domenica in C. M.S. Chiesa a Ilofa, a Osogbo. Babalola ha iniziato la scuola a Ilofa e ottenuto per quanto riguarda standard di cinque a All Saints School, Osogbo. Tuttavia, ha lasciato la scuola quando ha deciso di imparare un mestiere ed è diventato un apprendista meccanico del motore. Anche in questo caso, non continuare a lungo in questa vocazione prima di unirsi al Dipartimento Lavori pubblici (PWD). Fu tra i lavoratori della strada che hanno costruito la strada che da Igbara-Oke a Ilesa, che lavorano come pilota rullo compressore. Babalolas chiamata al ministero profetico Proprio come i profeti dell'Antico Testamento, Babalola fu chiamato da Dio in ufficio profetico di stare davanti a uomini 3. Il suo è stato un invito specifico e personale. Babalolas strana esperienza ha iniziato la notte del 25 settembre 1928 quando divenne improvvisamente agitato e non riusciva a dormire. Questo andò avanti per una settimana e non aveva sentore delle cause di una strana esperienza. Il culmine è venuto un giorno in cui era, come al solito, lavorando sulla strada Ilesa-Igbara-Oke. Improvvisamente i rulli a vapore Engin fermato al suo stupore. Non c'era alcun problema meccanico visibile, e Giuseppe è diventato confuso e perplesso. Era in questo stato di confusione quando una gran voce come il suono di molte acque ha chiamato tre volte. La voce era forte e chiaro e gli ha detto che sarebbe morto se si fosse rifiutato di ascoltare la chiamata divina a andare nel mondo e predicare. Babalola non ha voluto ascoltare questa voce e ha risposto come molti dei profeti biblici, i quali, quando sono stati chiamati dal Signore come profeti, non ha di solito cedere alla prima chiamata. Uomini come Mosè e Geremia sottoposti a Dio solo quando è diventato inevitabile. Così, Babalola ha dato solo dopo aver ricevuto l'assicurazione di guida divina. Per andare in missione, ha dovuto dimettersi il suo appuntamento con il Dipartimento Lavori Pubblici. Mr. Fergusson, il capo della sua unità, ha cercato di dissuaderlo dal dimettersi ma il giovane è stato piegato in corso sulla missione Lord. La stessa voce è venuto a Joseph una seconda volta chiedendogli di digiunare per sette giorni. Lui obbedì e alla fine del periodo vide una grande figura di un uomo che, secondo il pastore Alokan, assomigliava Gesù 4. L'uomo in una veste abbagliante ha parlato a lungo della missione che doveva intraprendere. L'uomo gli ha anche detto delle persecuzioni che avrebbe affrontare e allo stesso tempo gli ha assicurato di protezione Dei e la vittoria. Una campana di mano di preghiera è stato dato a Babalola come simbolo. Gli fu detto che il suono della campana sarebbe sempre scacciare gli spiriti maligni. E 'stato anche dato una bottiglia d'acqua che dà la vita 5 per guarire tutte le maniere di malattia. Di conseguenza, quando e dove ha pregato in acqua a scopo terapeutico, guarigione efficace è stato procurato per coloro che hanno bevuto l'acqua. Così, Babalola divenne un profeta e un uomo con poteri straordinari. Abilitato per la potenza dello Spirito Santo, che poteva trascorrere diverse settimane in preghiera. Elder Abraham Owoyemi di Odo-OWA, ha detto che il profeta vide regolarmente angeli che hanno consegnato messaggi divini a lui 6. Un angelo apparve in una delle sue preghiere e gli proibì di indossare tappi. L'itinerario del Profeta Babalola Durante una delle sue sessioni di preghiera un angelo gli apparve e gli diede un grande igname, che gli ordinò di mangiare. L'angelo gli disse che il yam era il tubero con cui Dio alimentato il mondo intero. Egli ha inoltre rivelato che Dio aveva concesso a lui il potere di liberare coloro che erano in possesso di spiriti maligni in tutto il mondo. E 'stato diretto per andare prima a Odo-Owa e iniziare a predicare. Egli era di arrivare nella città in un giorno di mercato, coprire il suo corpo con foglie di palma e sfigurare se stesso con vernici carbone. Nel mese di ottobre 1928, è entrato la città nel modo descritto ed è stato preso per un pazzo. Babalola subito cominciò a predicare e profetizzare. Ha detto gli abitanti di Odo-Owa su un pericolo imminente, se non si fossero pentiti. E 'stato arrestato e portato al officer distrettuale a Ilorin per presunto disturbo della quiete pubblica. L'ufficiale quartiere più tardi lo ha rilasciato quando le accuse non potevano essere provata. Tuttavia, si è detto che pochi giorni dopo, ci fu un'epidemia di vaiolo nella città. L'uomo le cui profezie e messaggi sono stati respinti una volta è stato rapidamente cercata. È andato in giro a pregare per le vittime e tutti furono guariti. Pa David Rotimi, padre Babalolas, era stato determinante per la creazione di un C. M.S. Chiesa di Odo-OWA. Babalola ha organizzato incontri periodici di preghiera in questa chiesa 7, che molte persone hanno partecipato a causa dei miracoli Dio ha operato per mezzo di lui. Tra i clienti abituali era Isaia 01uyemi che in seguito ha visto l'ira del vescovo Smith di Ilorin diocesi 8. Informazioni aveva raggiunto il vescovo che quasi tutti i membri del C. M.S. Chiesa in Ilofa vedesse visioni, parlare in lingue e pregare con forza 9. Babalola e veggenti furono avrebbe ordinato dal vescovo Smith di lasciare la chiesa 10. Ma Babalola non ha lasciato la città fino al giugno 1930. Su un invito da Daniel Ajibola, Babalola è andato a Lagos. Elder Daniel Ajibola in quel momento stava lavorando a Ibadan, dove è stato membro della Fede Tabernacolo Congregazione. Ha introdotto Profeta Babalola per Pastor D. 0. Odubanjo, uno dei leader della Fede tabernacolo, in a Lagos. Anziano pastore Esinsinade che era allora il presidente della Fede Tabernacolo è stato invitato a vedere Babalola. Dopo aver ascoltato i dettagli della sua chiamata e il suo ministero, i leader Fede Tabernacolo accolti calorosamente il giovane profeta in mezzo a loro. Babalola non era ancora stato battezzato per immersione e Senior Pastor Esinsinade sottolineato che aveva bisogno di passare attraverso quel rito. Pastor Esinsinade poi lo battezzò nella laguna sul retro dell'edificio Fede Tabernacle Church a 51, Moloney Bridge Street, Lagos l1. Babalola tornato a Odo-Owa pochi giorni dopo che e l'anziano (in seguito Pastor) J. A. Medayese, lui pagato una visita. La notizia della conversione del nuovo profeta ha raggiunto il pastore K. P. Tito a Araromi in Yagba, presente Kwara. Pastor Tito era un insegnante e predicatore presso la Missione interni del Sudan che è stato poi fiorente a Yagba. Egli ha invitato Profeta Babalola per un servizio di rinascita. Joseph Ayodele Babalola mentre in Yagba, eseguito grandi opere di guarigione. Molti musulmani e cristiani di altre denominazioni e alcuni religiosi tradizionali sono stati convertiti alla nuova fede durante la rinascita 12. Il fatto che Babalola non ha utilizzato la possibilità di stabilire una organizzazione cristiana separata nonostante il suo successo meraviglioso evangelica, deve essere sconcertante per gli storici, ma la sua intenzione non era quella di iniziare una nuova chiesa. Egli ha dichiarato ai suoi seguaci che aveva registrato la sua appartenenza alla fede Tabernacolo, la società che lo aveva battezzato a Lagos 13. Egli ha quindi li convinse a diventare membri della Fede Tabernacolo. Per facilitare questo, è andato a Lagos per conferire con i capi, tanto più che egli non era ancora ben conosceva le dottrine, principi, e l'amministrazione della chiesa. Oke-Oye potente risveglio C'era una controversia tra i leader della Fede Tabernacolo in Nigeria oltre alcune dottrine. Nel bel mezzo di esso sono stati, in particolare, i rami Ilesa e Oyan del tabernacolo. Il ramo Oyan era sotto la supervisione di Pastore J. A. Babatope, un insegnante anglicana notevole, prima della sua conversione e più tardi, uno dei più importanti leader della Fede Tabernacolo in Nigeria. Questioni come l'uso di farmaci occidentali e tradizionali contro la guarigione divina, la poligamia e se mariti poligami dovrebbe essere consentito di partecipare alla Cena Signori, sono stati tra quelle dottrine che dovevano essere concordato. Questi problemi hanno causato dissensi al IIesa Tabernacolo e al fine di evitare una spaccatura, una delegazione di operatori di pace composta da tutti i principali pastori Faith Tabernacle, è stato inviato a Ilesa. E 'stato diretto da Pastore J. B. Esinsinade di Ijebu-Ode, presidente del Comando Generale del movimento e D. O. Odubanjo della sede missionaria Lagos. L'incontro Ilesa è stata fissata per il 9 e Loth luglio 1930. Il Consiglio Apostolico di Gerusalemme nel 48, e di altri importanti concili della chiesa, sono precedenti in cerca di direzione ecclesiastica su questioni che riguardano la vita e la pace della chiesa 14. Prima della delegazione ha lasciato Lagos per Ilesa, Babalola era stato invitato per incontrare i leader del residence Pastor IB Akinyeles a Ibadan. Da lì I. B. Akinyele e Babalola aderito alla delegazione a Ilesa. A Ilesa, è stato introdotto per l'intera conferenza e è stata presentata in una stanza separata a causa della sua missione profetica. I rappresentanti hanno iniziato il loro incontro e all'ordine del giorno erano ventiquattro elementi. Il primo è stato la validità del battesimo amministrato a un uomo con molte mogli. La seconda è stata la questione della guarigione divina, perché alcuni dei membri creduto nell'uso di farmaci come il chinino per curare la malaria. Essi sono stati solo in grado di discutere il primo punto, quando ci fu una brusca interruzione che Pastor Adegboyega descritto così: I colloqui concilatory a Ilesa erano in corso, quando improvvisamente un potente risveglio spazzare scoppiata a Faith Tabernacle Congregazione Chiesa al Oke-Oye, Ilesa 15 . la ripresa è iniziata con l'innalzamento da Babalola di un bambino morto. La madre del bambino morto che è stato riportato in vita è andato di diffondere la notizia intorno alla città di Ilesa proclamando che un profeta di lavoro miracolo, era arrivato alla città di Oke-Oye. Questo ha attirato un gran numero di persone a Oke-Oye per vedere il profeta. Secondo Pastor Medayese, molti di coloro che sono afflitti da varie malattie che sono venuti a Oke-Oye stati guariti. Molte grandi opere sono state eseguite mediante l'utilizzo della campana preghiera e il consumo di acqua consacrata da un ruscello chiamato Omi Ayo (flusso di Joy) 16. Il risultato è stato che migliaia di persone, tra religiosi tradizionali, musulmani e cristiani di varie altre denominazioni erano convertito alla Fede Tabernacolo. Poiché non c'era spazio nella sala parrocchiale, incontri di risveglio sono stati spostati in un campo aperto in cui uomini e donne di tutti i ceti sociali, da ogni parte del paese e dei paesi limitrofi riuniti tutti i giorni per la guarigione, liberazioni e benedizioni. Odubanjo testimoniato che entro tre settimane Babalola aveva curato un centinaio di lebbrosi, sessanta persone non vedenti e cinquanta persone zoppi 17. Egli ha inoltre affermato che entrambi gli anglicani e Wesleyan Chiese in Ilesa sono stati lasciati desolato perché i loro membri trasferito la loro fedeltà al revivalista e che tutti i pazienti a Wesley Hospital, Ilesa, abbandonarono i loro posti per cercare la guarigione da Babalola. Inoltre: Molte delle scuole appartenenti alle Chiese Wesleyan e anglicane, nonché ai battisti e cattolici romani, chiuso giù del tutto, e non c'è stato sufficiente denaro ancora una volta a pagare i loro insegnanti a causa del fatto che la maggior parte del loro i membri a sinistra per unirsi a noi 18. il officer distrettuale assistente Ilesa nel 1930 ha scritto che ha visitato la scena del risveglio in incognito e ha trovato una folla di centinaia di persone, tra cui un grande contingente di zoppi e ciechi e hanno concluso che l'intera vicenda è stata ordinata 19. I membri della chiesa hanno avanzato obiezioni fantastici come ad esempio: Hopeless donne sterili sono state fatte le donne feconde che aveva portato avanti la gravidanza per lunghi anni sono stati meravigliosamente consegnato. Il raggio muto e pazzi sono stati curati. In realtà, è stato un altro giorno di Pentecoste. Le streghe confessavano e qualche demone possedevano persone sono state esorcizzato 20. Ma il sovrintendente generale della Wesleyan Methodist Società Missionaria della Nigeria, al momento ha descritto il report come conti grottescamente inesatte delle operazioni di Babalola. Questo, naturalmente, potrebbe essere la visione distorta di un uomo la cui chiesa è stato detto di essere il più grande vittima della rinascita Ilesa. Una rivelazione è stato successivamente dato a Ayo Babalola di bruciare un grande albero di fronte al Palazzo OWAS. Il grande albero è stato tradizionalmente creduto di essere il rendez-vous di streghe e maghi. L'albero juju è stato quindi molto temuto e sacrifici sono stati di solito fatta agli spiriti che si ritiene risiedere in esso. C'era apprensione che questo atto coraggioso comporterebbe la morte istantanea di Babalola in quanto ci si aspettava di suscitare l'ira degli dei. Ma con grande stupore della gente, il profeta non è morto, ma piuttosto ha continuato a cera più forte nel lavoro Lord. Quel singolo evento è stato detto di aver fatto anche il Owa di Ilesa e persone importanti della città a temere e rispettare il profeta. L'ondata di Babalolas rinascita diffondersi da Ilesa a Ibadan, Ijebu, Lagos, Efon-Alaaye, Aramoko Ekiti e Abeokuta. No maggiore rilancio preceduto quella di Babalola. E 'stato popolare tenuta nella chiesa di Cristo Apostolica (C. A.C.) cerchi che in una sola riunione di risveglio, la partecipazione è salito a circa quarantamila. Tra gli uomini di fede che sono venuti come discepoli di Babalola erano Daniel Orekoya, Peter Olatunji che veniva da Okeho, e Omotunde, popolarmente conosciuta come Aladura Omotunde, da Aramoko Ekiti. Questi uomini trassero grande ispirazione da Babalola. Orekoya ha continuato a risiedere in Ibadan dove un grande risveglio anche scoppiata a Oke-Bola attraverso di lui. E 'stato durante la sua rinascita Oke-Bola che Orekoya riferito sollevato una donna incinta morta 21. Babalolas Altri Viaggi Missionari Dopo il grande rilancio del Oke-Oye, il profeta è stato diretto dallo Spirito Santo di uscire su ulteriori viaggi missionari, ma anche prima questo, persone provenienti da altre parti del paese era stata diffondendo la buona novella del Oke-Oye, Ilesas grande risveglio, in altre parti del paese. Accompagnato da alcuni seguaci, Joseph Babalola è andato a Offa, nel presente Kwara. Tipicamente, la gente si è rivelato per ascoltare la sua predicazione e vedere i miracoli. I musulmani in Offa divennero gelosi e per questo motivo incitato i membri della comunità contro di lui. Per evitare lo spargimento di sangue fu costretto a lasciare. Si prossimo fermato a Usi in Ekitiland per la sua missione evangelica e ha eseguito molte opere di guarigione. Da Usi lui ei suoi uomini si trasferisce a Efon-Alaaye, anche in Ekitiland, dove hanno ricevuto una calda accoglienza dal Oba Alaaye di Efon. Un intero edificio è stato previsto per la loro comodità. Babalola ha richiesto uno spazio aperto per la preghiera dal Oba che volontariamente e allegramente gli ha dato il privilegio di scegliere un sito. Di conseguenza, il profeta ed i suoi uomini hanno scelto una vasta area alla periferia della città. Tradizionalmente il posto era una foresta proibita a causa degli spiriti maligni che si credeva lo abitano. Il Oba ha cercato di dissuadere Babalola ei suoi uomini di entrare nella foresta proibita, ma Babalola ha insistito per stabilire la sua terra la preghiera lì. I missionari sono entrati nel cespuglio, cancellati e consacrarono come terreno di preghiera. Quando nessun danno è venuto su di loro, gli abitanti di Efon sono stati ispirati ad accettare la nuova fede in gran numero. Babalolas successo evangelistico in Efon-Alaaye è stato un notevole. Arcidiacono H. Dallimore da Ado-Ekiti e alcuni pastori bianchi di Ogbomoso Baptist Seminary si credeva di essere venuto per vedere di persona il profeta meraviglia-lavoro in Efon. Sia Dallimure e pastori battisti riferito chiesto alcuni uomini da St. Andrews College, Oyo e Battista Seminario, Ogbomoso per aiutare nel lavoro 22. Il successo della rinascita è stato accelerato dalla conversione sia del Oba di Efon e l'Oba di Aramoko . Entrambi sono stati battezzati con i nomi, rispettivamente, Solomon Aladejare Agunsoye e di Ezechia Adeoye. Dopo questo evento, la notizia della rinascita a Efon diffuso ad altre parti del Ekitiland 23. I missionari hanno visitato anche altre città nel presente Ondo Stato. Tra di loro c'erano Owo, Ikare e Oka. Babalola si ritirò nella sua città natale in Odo-OWA per fortificarsi spiritualmente. Mentre era a Odo-OWA, un mandato per il suo arresto è stato emesso da Ilorin. E 'stato arrestato per aver predicato contro le streghe, una pratica che aveva causato qualche problema in Otuo nel presente Bendel Stato. E 'stato condannato al carcere per sei mesi a Benin City a marzo 1932. Dopo aver scontato la pena di prigione, tornò a Efon Alaaye. Una Mr. Cipriano E. Ufon proveniva da Creek Town a Calabar a supplicare Babalola a venire in Macedonia e aiuto. Ufon aveva sentito parlare di Babalola e le sue opere e lo voleva predicare in Town Creek. Dopo aver chiesto Dei direzione, il profeta ha seguito Ufon a Creek Town. La sua campagna non ha avuto molto successo. Da Town Creek, Babalola ha visitato città Duke e una piantagione in cui esisteva una chiesa nazionale, al momento. Alcuni membri di questa Chiesa ha ricevuto il dono dello Spirito Santo come Babalola stava predicando a loro e furono battezzati. Quando il profeta ritornò dalla zona di Calabar, si stabilì per un po '. Nel 1935 sposò Dorcas. L'anno successivo Babalola, accompagnato da evangelista Timothy Bababusuyi, è andato al Gold Coast. Al suo arrivo ad Accra, è stato riconosciuto da alcune persone che lo avevano visto al Great Revival in Ilesa. Dopo una campagna di successo nella Gold Coast è tornato in Nigeria. La nascita della C. A.C. in Nigeria L'evangelismo spettacolare dal profeta Joseph Ayo Babalola ha portato con sé un'ondata di persecuzioni a tutti coloro che si precipitò nella nuova fede. Le chiese di missione presumibilmente divennero gelosi e ostile soprattutto per quanto i loro membri hanno costituito le principali convertiti della Fede Tabernacolo. E 'stato ampiamente dice che il movimento rinascita era un'organizzazione senza legge e senza regole. Il governo nigeriano è stato messo in allerta circa le attività del movimento. In questo momento, sono stati invitati i principali esponenti del movimento di invitare i leader americani Faith Tabernacle di venire in loro soccorso. I leader provenienti da America, tuttavia, ha rifiutato di venire come una simile impresa è stato detto di essere contro i loro principi. È un dato di fatto, l'associazione tra il gruppo di Philadelphia e la Fede Tabernacolo della Nigeria è stato terminato seguendo i problemi coniugali del leader del gruppo americano, Pastor Clark. Il gruppo nigeriano poi è andato in comunione con la fede e la verità Tempio di Toronto che ha inviato un gruppo di sette missionari in Africa occidentale. Anche in questo caso, la borsa di studio è stato interrotto quando il signor CR Myers, il missionario unico superstite, ha inviato sua moglie in ospedale dove è morta di parto 24. Nonostante questi rapporti deludenti con i gruppi stranieri, il nigeriano Fede Tabernacolo considerato ancora di prestigio per cercare affiliazione con un corpo estraneo. Il razionale per questo può essere trovato in D. 0. Odubanjos lettera a Pastor DP Williams della Chiesa Apostolica di Gran Bretagna di marzo 1931. Nella lettera Odubanjo affermato: Gli ufficiali del governo qui temono i missionari europei, e non osa guai loro convertiti native, ma spesso, siamo fratelli qui sono stati maltrattati da funzionari del governo 25. Questo è stato seguito da una richiesta formale di missionari da inviare per rafforzare la posizione del nigeriano Fede Tabernacolo. I missionari è venuto e, su loro consiglio, il nigeriano Fede Tabernacolo fu ceduta alla Chiesa Apostolica britannico. Di conseguenza, il nome cambiato da Faith Tabernacle alle differenze Chiesa Apostolica 26. dottrinali tra i due gruppi ben presto cominciarono ad apparire in forme simili a quelle che hanno causato l'interruzione della collaborazione con i gruppi americani. Il tema della guarigione divina, è stata una delle questioni più importanti. Alcuni dei missionari bianchi invitati dalla Gran Bretagna sono stati trovati usando il chinino e altre pasticche e questo ha causato un grave polemica tra i membri principali 27. E 'stato un peccato che la controversia non può essere risolto e il movimento in seguito diviso. Una fazione della chiesa fatta Oke-Oye sua base e ha mantenuto il nome della Chiesa apostolica. L'altra fazione più grande e in cui profeta Joseph Babalola era un leader divenne la Chiesa Apostolica di Cristo. Questa chiesa ha dovuto passare attraverso molti nomi prima del maggio 1943, quando il titolo è stato finalmente registrato con il numero 147 in base alla legge nigeriana Compagnia del 1924. Oggi, i controlli della chiesa oltre cinquemila assiemi e reputato è uno dei più popolari organizzazioni cristiane in Nigeria e l'unica organizzazione indigena con una forte fede nella guarigione divina. Il professor John Peel 28 registrato che l'appartenenza al C. A.C. nel 1968 era ben più di centomila. Tale cifra deve essere raddoppiata da ora. La chiesa ha aperto diverse scuole primarie e grammatica, un collegio docenti di formazione, un seminario, case di maternità e di una scuola di formazione per i profeti. Gli anni tra il 1970 e il 1980 ha visto l'ulteriore espansione della chiesa in Inghilterra, Costa d'Avorio, Sierra Leone e Liberia. Attualmente la chiesa ha la sua missionaria e quartier generale a Lagos ed Ibadan, rispettivamente, 29. Babalola era un individuo spiritualmente dotato che era veramente soddisfatto del crescente esistenza materialista e peccaminoso in cui credeva, gli Yoruba in particolare e in Nigeria, in generale, venivano immersi come influenza civiltà occidentale sulla società è cresciuto. Il C. A.C. ritiene che il potere spirituale conferito Babalola lo poneva su un piano di parità con gli apostoli biblici come Peter, Paul e gli altri che sono stati inviati con l'autorità e nel nome di Gesù. Joseph Ayo Babalola dormiva nel Signore nel 1959. David O. Olayiwola 1. Prof. SO Biobaku, ex vice rettore dell'Università di Lagos ha scritto una prefazione in vita e le opere di Uthman Dan Fodio (Lagos: Ismail, ABB Balogun, islamica pubblicazione Bureau, 1975): 1. 2. JA Alokan, Idasile ati Idagbasoke Ijo Aposteli ti Kristi ni Ilu Efon-Alaaye. (Ibadan: Caston Press, 1975): 1. 3. Tutte le mie fonti sostenuto che Babalolas chiamata al ministero profetico era veramente da Dio. La sua chiamata è simile nella forma a quelle dei profeti dell'Antico Testamento. Vedere I Re 17: 1, 18-15 sic. 4. Alokan, op. cit. . p. 5. 5. Questa è l'origine della pratica di guarigione con acqua consacrata nel C. A.C. Per ulteriori informazioni consultare E. H. L. Oluseye San Giuseppe Ayo Babalola 1904-1959 (Akure: I cristiani vincitori Publishers, 1983), p. 41. Sono comunque suggerendo che la bottiglia d'acqua che dà la vita ha presentato al profeta nelle sue visioni è molto simbolica. L'acqua potrebbe essere interpretato in collegamento con l'assegnazione divina di dilavamento di impurità spirituale dalla società pagana del giorno Babalolas. Nel Nuovo Testamento vi è un esempio nel Ef. 05:26. 6. L'anziano Abraham B. Owoyemi, Iwe Itan Igbe Dide Woli Ayo Babalola (Ibadan: Pop Stampanti Omoboriola, n. d.): 5. 7. Ibid. p. 8. 8. Ibid. p. 6. 9. Questi fenomeni sono esperienze pentecostali, ma sono strani nel C. M.S. 10. Abraham Owoyemi, op. cit. p. 8. 11. Pastor S. G. Adegboyega, Breve storia della Chiesa Apostolica (Ibadan: Rosprint Press Ltd. 1978): 22. 12. Owoyemi, op. cit. p. 11. 13. Adegboyega, op. cit. p. 22. 14. Cfr J. N. D. Kelly, Early Church Dottrine (Londra), Adam e Charles Black e R. H. Bainton, primo cristianesimo (N. Y. Van Nostrand Company). 15. Adegboyega, op. cit. p. 22. 16. Pastor D. 0. Babajide, Iwe Itan Ibere ​​Ise Woli Joseph Babalola ati ti Daniel Orekoya ni Odun 1930 (Ilesa: Folasayo Press, nd): 13- 14. 17. NAI Consiglio F 1301 Odubanjo di Pastor DP Williams di la Chiesa Apostolica della Gran Bretagna, il 4 marzo 1931. 18. Ibid. 19. N. A. I. Oyono. 7. 20. Adegboyega, op. cit. p. 25. 21. Babajide, op. cit. pp. 29-30. 22. Iwe Itan C. A.C. . pubblicato da C. A.C. Pubblicità Dept. n. d. p. 65. Informazioni non poteva essere un controllo incrociato. 23. Ibid. p. 67. 24. JA Omoyajowo, Cherubini e Serafini Chiesa Storia di una Chiesa africana indipendente (NYNOK Publishers, 1982): 123. 25. JA Omoyajowo, Cherubini e Serafini Chiesa nei confronti Chiesa e Società e Stato (Ibadan: Claverianum Press 1976 ): 115. 26. Pastor Elton è stato uno dei missionari in seguito inviati dalla Chiesa Apostolica britannico per aiutare nel lavoro in Nigeria nel 1937. Ha lasciato la Chiesa apostolica durante l'episodio ultima pioggia Movimento nel 1953. See Adegboyega, op. cit. p. 77. 27. Dettagli si trovano in Adegboyega op. cit. . pp. 87-114. 28. J. D. Y. Peel, Aladura: un movimento religioso tra gli Yoruba (Oxford: 0xford University Press, 1968): 55-105. 29. Informazioni è stato derivato da C. A.C. Passato e presente . pubblicato dalla C. A.C. Pubblicità Dept. n. d. p. 5. Questo articolo è stato studiato e scritto dal Dr. David O. Olayiwola, docente presso il Dipartimento di Studi Religiosi, Obafemi Awolowo, come un capitolo dei creatori di libri della Chiesa in Nigeria. a cura di J. A. Omoyajowo (Lagos, Nigeria: CSS Librerie Ltd. 1995), pagine 137-149. Link esterno Encyclopaedia Britannica (articolo completo): Aladura

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